È morto l’avvocato termitano Piero Spalla: era decano degli avvocati penalisti piacentini

1 min read

Rimani sempre aggiornato


È scomparso, all’età di 95 anni, a Piacenza il decano degli avvocati penalisti piacentini Piero Spalla. Era originario di Termini Imerese. Vedovo da tanti anni della signora Elda Embrini, lascia i figli Monica e Gian Maria. I funerali si svolgeranno giovedì 12 gennaio alle 15 in nella basilica di San Savino a Piacenza.

L’avvocato arrivato nel capoluogo emiliano negli anni sessanta da Termini Imerese e dal 1963 era iscritto all’albo degli avvocati della città, prima aveva esercitato in Sicilia.

«Uomo deciso, riflessivo e con una spiccata vena ironica non disgiunta dalla sua sicilianità – ricordano i colleghi – l’avvocato Spalla non faceva distinzione fra i clienti e le cause da difendere. Preciso, puntiglioso ed estremamente professionale non aveva mai voluto perdere il forte accento siciliano che lo inorgogliva e talvolta in aula, sempre nel rispetto della professione e di chi lo ascoltava, faceva qualche battuta».

«Tutti hanno potuto apprezzare le doti professionali di Spalla – ha affermato il presidente dell’Ordine, Filippo Giuffrida – avendo esercitato la professione per decenni era impossibile non aver avuto a che fare con il professionista di rilievo che era».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours