Grande successo per la I rassegna dei presepi Città di Termini Imerese

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Sono stati oltre 4 mila i visitatori registrati in una delle esposizioni più belle di Sicilia. Si è chiusa, con un bilancio più che positivo, la rassegna “Viaggio intorno al mondo del Presepe”. Una ricca esposizione di presepi e opere d’arte ispirati al tema della Natività. L’iniziativa, inserita nel cartellone delle attività natalizie del comune di Termini Imerese, è stata organizzata dall’associazione Nativity presepi odv del presidente Giovanni Buscetta. Il suggestivo spazio museale, chiesa Santa Maria della Misericordia, ha fatto da cornice alla meravigliosa mostra che ha ospitato 40 espositori tra collezionisti, maestri presepisti e appassionati di arte presepiale.

Un bilancio importante che fa ben sperare per il futuro della città.

La rassegna ha suscitato nel visitatore suggestione ed emozione. Sacre rappresentazioni fisse e anche museografiche per le caratteristiche scultoree di pregio e le dimensioni dei personaggi scolpiti e modellati.

La mostra ha vissuto un’atmosfera sublime che ha trasformato il visitatore da spettatore in attore immerso tra sculture e opere connesse tra presepio e arte.

«Grazie all’impegno di tanti cittadini di buona volontà, la nostra Termini rinasce» – scrive l’assessore al turismo del comune di Termini Imerese Pippo Preti. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours