Palermo: si celebra il 75° anniversario Polizia Stradale

1 min read

Rimani sempre aggiornato



In occasione del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale, nella giornata del 13 dicembre p.v., presso la sala Corona della Caserma Lungaro, è stata organizzata una giornata di incontro con alcune scolaresche della città, associazioni ed Enti proprietari delle strade, finalizzata alla divulgazione della cultura della sicurezza stradale ed in particolare sull’uso consapevole dei veicoli.

Nella circostanza la giornata prevede, dalle ore 09.00 alle ore 11.00, un seminario informativo/formativo presso la sala Corona della Caserma Lungaro, ove nostri esperti intratterranno la platea, rispetto ai temi di cui sopra, con l’ausilio di foto e video di incidenti stradali e ricostruzione in 3D degli stessi.

All’incontro sarà presente un referente territoriale di Poste Italiane, che procederà all’annullo filatelico ed alla stampa delle cartoline commemorative, relative all’evento.

Successivamente, l’attività si sposterà sul piazzale d’armi ove verranno allestiti degli stands con mezzi e strumentazione in uso alla Specialità dove avverrà, tra l’altro, la simulazione dello stato di ebrezza ed i suoi effetti sui conducenti. Attraverso un’attività esperenziale, con l’utilizzo di un tappeto a percorso obbligato nonchè di occhiali distorsori di Visus.

Alle ore 13.00, la manifestazione avrà fine.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours