“Quando”: il nuovo singolo del trabiese Salvatore Taormina dedicato a chi non si arrende VIDEO

5 min read

Rimani sempre aggiornato


É uscito ieri il nuovo singolo, dal titolo “Quando”, del cantautore trabiese Salvatore Taormina. 

Il brano “Quando” è stato arraggianto dal gruppo iBPM Live Band formato da Francesco Di Maio (piano e voce), Giacomo Gattuccio (chitarra e voce), Massimo Sanfilippo (basso), tutti di Trabia, e dal caccamese Ezio La Rosa (batteria).

Il gruppo è noto anche per aver suonato nel brano “Canto per te” (clicca qui e qui per ascoltarlo e vedere il video), composto da Salvatore Taormina, il quale ha proposto, nel triste periodo del lockdown Covid, a dieci amici artisti questa sua emozione personale sotto forma di provino, chitarra e voce, e per tutti è stato subito amore.

Si è deciso così di procedere alla realizzazione dell’arrangiamento della prima versione del brano in home recording. Grazie a YouTube, questa emozione condivisa è riuscita a toccare il cuore di chi l’ha ascoltata.

Attualmente gli Eleven Sicily Pop –  progetto che nasce dalla collaborazione di 11 amici artisti (clicca qui per conoscere la storia e chi sono gli artisti coinvolti), 11 voci diverse che si riuniscono virtualmente da casa nella primavera del 2020, durante il primo lockdown e grazie ad internet ed alla musica riescono ad annullare le distanze –  stanno lavorando sul loro secondo inedito.

Il singolo “Quando” VIDEO

“Ecco la mia ultima creazione: è dedicata a chi non si arrende”, queste le parole di Salvatore Taormina nel post pubblicato ieri in cui propone il suo nuovo singolo.

Conosciamo l’artista trabiese Salvatore Taormina

Cantante e chitarrista, è iscritto alla S.I.A.E. con le qualifiche di autore e compositore. 

Nel 2009 frequenta il seminario “Concepimento, nascita e vita di una canzone”, organizzato dall’Associazione Culturale Fonopoli, curato e tenuto da Vincenzo Incenzo.

Nel 2003 consegue il diploma al C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano – Accademia di Mogol) con la qualifica di Autore di Testi.

“Io non ti lascerò”: una canzone che tocca al cuore IL VIDEO

Un altro singolo di Salvatore Taormina che tocca e lascia un segno nel cuore di chi l’ascolta: “Io non ti lascerò”

Testo e musica di Salvatore Taormina.

Montaggio video di Massimo Bellizzi, tratto dal film “UP” della Walt Disney.

Salvatore Taormina autore del successo di Manuel Aspidi ad Amici, nel 2007 con la canzone “Soli a metà”

Producer: Mario Lavezzi for Farfalla Music Composer, Lyricist: Salvatore Taormina – Giuseppina La Piana

COLLABORAZIONI DI SALVATORE TAORMINA

– 2021 Fuori su tutti i Digital Store la versione 2.0  di “Soli a metà” interpretata da Manuel Aspidi, arrangiata da Ugo Bongianni.

– 2021 Autore e compositore del brano “Il meglio di me” interpretato da Giuseppe Salsetta.

– 2021 Autore e compositore del brano “Tra gli attimi e i battiti” interpretato da Domenico Guzzardo in arte Miko, finalista di Sanremo New Talent 2021.

IMG-20221208-WA0020

Immagine 4 di 4

– 2020  Autore e compositore del brano “Canto per te” interpretato dagli Eleven Sicily Pop.   

– 2011 Autore di 10 brani interpretati da Manuel Castro, contenuti all’interno del CD “Ogni cosa al suo posto”, prodotto e arrangiato da Massimo Varini.

– 2010 Compositore del brano “Che senso ha”, scritto insieme a Niccolò Agliardi e GiusyLaPiana, interpretato da Manuel Aspidi (Mediart/Curci). 

– 2008 Autore e compositore del brano “Per sempre tu”, prodotto da Peppe Vessicchio, arrangiato da Pino Perris, interpretato da Giuseppe Saletta, contenuto all’interno del CD compilation “Ti brucia”, prodotto da Mario Lavezzi (Atlantic/WMI).

– 2007 Autore e compositore del brano “Soli a metà”, arrangiato dal maestro Peppe Vessicchio, interpretato da Manuel Aspidi, contenuto all’interno del CD compilation “Bianco & Blu” di “Amici”, prodotto da Mario Lavezzi (Atlantic/WMI).

2011 Vince il Premio Speciale Fonopoli al Reggio Pop Music Festival con il brano “Angeli indifesi”, arrangiato da Massimo Varini e interpretato da Manuel castro.

– 2006 Finalista regionale alla manifestazione canora nazionale Rock Targato Italia.

– 1999 Frequenta i seminari di formazione artistico-professionale dello stage “l’Accademia della canzone di San Remo”.

– 1998 Finalista al Concorso Nazionale Voci Nuove per la Canzone Castrocaro Terme.

– 1997 Partecipa a diverse manifestazioni canore quali: Festival Città di Caltanissetta – Festival Lago Piana degli Albanesi – Concorso Nazionale Voci Nuove per la Canzone Castrocaro Terme.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours