Termini Imerese: associazioni unite in piazza Duomo per la giornata internazionale del volontariato FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Anche a Termini Imerese in piazza Duomo si sono riunite le associazioni di volontariato della città, per coinvolgere i cittadini nelle varie iniziative in corso e per spiegare l’importanza sociale del volontariato.

Presenti le associazioni:

Lions Club Termini Imerese Host

Lions Club Termini Himera Cerere

Rotary CLUB Termini Imerese

IPUMM

AIL Palermo

Associazione Amici della musica

Archeoclub Termini Imerese

1

Immagine 15 di 15

Video

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno. È stata così designata dalla risoluzione 40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985.

Le celebrazioni sono coordinate dai volontari delle Nazioni Unite.

Lo scopo della giornata internazionale del volontariato è quello di riconoscere il lavoro, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.

L’attività di volontariato è quella di sostenere le iniziative di pace, gli aiuti umanitari e di assistenza medica, il monitoraggio dei diritti umani e il supporto di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Il tema del 2022 è la solidarietà attraverso il volontariato: “Insieme, agisci ora”. Mentre il mondo è alle prese con sfide umanitarie e di sviluppo, tra guerre e cambiamenti climatici, abbiamo bisogno di volontari che lavorino insieme per il bene comune.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours