Grandi successi per le iniziative in aiuto di Aurora

4 min read

Rimani sempre aggiornato


Iniziative straordinarie per Aurora a Polizzi Generosa. Giorni in cui la comunità, insieme a Largo Ponte, ha fatto sentire il proprio affetto e solidarietà. Tanti altri messaggi, tanta vicinanza, tanta forza per mamma Rossella e papà Antonino che non si sentono soli ma sostenuti da tanta gente che ha avuto voglia e volontà di manifestare la loro presenza in più occasioni.

Un concerto in chiesa, giorno 19 novembre ed un cortometraggio, proiettato giorno 20 dello stesso mese, al Cinema Cristallo,sono stati fra gli ultimi eventi di beneficenza dove il ricavato è stato devoluto alla famiglia Pantina. Ancora una volta la gente ha potuto dare un contributo. È stato così che il maestro Raoul Perna, presso la Chiesa Madre di Polizzi Generosa, ha accompagnato al pianoforte il violinista Francesco Nicolosi emozionando con la sua musica. In quest’ultima occasione tantissimi i grazie per il risultato ottenuto:

“GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE RAFFO SPORT CLUB euro 285
GRAZIE ALLA SCUOLA DI INFANZIA SEZ. 1 euro 155
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE ERANO PRESENTI euro 875”.

Questo il messaggio degli organizzatori che in particolare ringraziano la collaborazione del Parroco Sausa.

Il cortometraggio di domenica 20, ha avuto per titolo” il Clown” ed è uno degli ultimi lavori di Giuseppe Di Gangi di Castellana Sicula, finalista del premio Donatello, dello scorso anno. Nel corto, traspare ed è evidente il forte messaggio del protagonista,il clown Polpetta, ovvero quello di poter donare un sorriso in più e tanto coraggio a tutti quei bambini che attraversano un momento di difficoltà donando loro un po’ di spensieratezza, quella che la vita ha sottratto. E questa può essere la missione di tutti. Non soltanto di coloro che lavorano in corsia. Offrire un momento felice è qualcosa di grande. Donarsi con amore e sensibilità, oltre che ad essere meraviglioso ed umano, dona gioia, fa sentire utili,riempie la vita attraverso i gesti spontanei.

Ha avuto successo,Giuseppe. Questa sua grande passione per la cinematografia l’ha portato a vivere tante belle esperienze fino a raggiungere un ulteriore risultato molto gratificante e soddisfacente ovvero quello di vincere un altro premio ovvero lo Speciale Heyoha 2922 al Festival internazionale di Roma.
È qualcosa che davvero inorgoglisce perché è proprio vero che camminando verso una certa strada fatta di sacrificio e dedizione che nasce nel primo intimo si può arrivare ovunque trovando piena forma e manifestazione di sé.

Questo piacevole momento, che oltretutto ha avuto luogo nella giornata internazionale dedicata all’infanzia e all’adolescenza, è stato arricchito e reso davvero unico, dalle performance di Arianna Attinasi, Erina Lo Verde e le coreografie della Maestra Miriam Albanese ed ha visto la partecipazione attiva della FIDAPA. Al termine,una bellissima e commovente lettera di Giuseppe Di Gangi,( la trovate nel video in basso) dedicata alla mamma di Aurora, Rossella, ha concluso il pomeriggio in maniera indelebile per chi è stato presente.

Un altro contributo importante e generoso  che veramente fa comprendere che l’amore non ha confini, è poi giunto  dall’America

Con l’augurio che questo piccolo contributo possa contribuire alla guarigione di Aurora, inviamo lista della raccolta fatta per Aurora fino ad oggi”.

Queste le parole dell’email inviata al Sindaco a firma di Gianni Di Gangi, Vincenzo Armano, Sal Ilarda e del Fund Raiser Committee con la quale si vuole comunicare la somma raccolta per la campagna “Aiutiamo Aurora”: 21 mila dollari.

Un gran bel gesto di solidarietà che fa onore agli amici polizzani oltreconfine.

Ci sono poi altri due artisti, Sandro Monteleone e Lidia Vinci che sabato 26 alle 15.00,sorteggeranno le loro opere, ovvero un quadro ed una lanterna  con degli addobbi natalizi.

Infine, per questo mese, si attende giorno 27 novembre per un altro bel momento, ovvero quello del compleanno di Aurora dove Bartolo, il guardiano di Largo Ponte ha già preparato un Presepe molto speciale e simbolico che darà ancora più speranza realizzato in quello speciale clima natalizio che ebn conosciamo dove tutto è magia e tutto, può diventare possibile.

Video performance del concerto di violino in chiesa di Francesco Nicolosi accompagnato al piano dal Maestro Raul Perna :

 

Video:  lettera di Giuseppe Di Gangi a Rossella 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours