“Icone Siciliane” la mostra personale di pittura dell’artista Daniela Lucentini

1 min read

Rimani sempre aggiornato


L’evento avrà luogo nella data di sabato – 22 ottobre – 2022; alle ore 18,00 – presso SIQU Dimora Sicula, in via Cavour 60 MENFI (AG).

Presenterà l’evento della personale di pittura dell’artista Daniela Lucentini, il Dott. Gioacchino Mistretta con una recensione dal titolo “ICONE SICILIANE” dove seguirà un brindisi di benvenuto.

In breve: Gioacchino Mistretta, studioso della storia dell’arte e dell’archeologia della Sicilia, è nato a Menfi nel 1961, dove vive e opera nel campo delle attività culturali, collaborando con enti e istituzioni nazionali ed internazionali. Dal 2014 è presidente dell’Istituzione Culturale Federico II di Menfi, facendo parte della Società Agrigentina di Storia Patria.

Autore di diverse monografie, coautore di saggi, collaboratore con testate giornalistiche e televisive, ha prodotto innumerevoli testi per mostre, cataloghi, guide e video documentari.

Attraverso i suoi saggi Gioacchino Mistretta da illustre rappresentante della sua comunità menfitana, quale è certamente divenuto negli anni lo storico riconosciuto, il rappresentante culturale della realtà cittadina di cui è figlio.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours