Palermo: dopo 12 anni si ricorda Norman Zarcone

2 min read

Rimani sempre aggiornato


 
 
Il padre del dottorando invoca l’applicazione dell’articolo 416 bis del Codice penale
 
 
Una manifestazione a Palermo il prossimo 13 settembre per ricordare Norman Zarcone e mettere in luce le vicende che hanno portato alla morte il 13 settembre 2010 il giovane brillante studente: due lauree con 110 e lode in Filosofia della Conoscenza e della Comunicazione e in Filosofia e Storia delle idee, dottorando il Filosofia del Linguaggio (senza borsa), musicista, compositore, giornalista e bagnino d’estate, decide di autoinfliggersi la morte per fare ascoltare la propria voce. Zarcone per protesta contro alcuni “baroni” universitari si suicidò lanciandosi dal settimo piano della facoltà di filosofia di Palermo.

 
 
 
                                  
                                                 IL  PROGRAMMA
 
Ore 10,30 –  Adunanza cittadina presso la Rotonda “Norman Zarcone” (Brancaccio) alla presenza del signor Sindaco, delle Autorità civili e militari, degli organi di informazione. Verrà osservato un minuto di silenzio e deposta una corona di fiori.
 
Ore 20,30, Piazza Politeama – Concerto musicale “In memoria di Norman, contro la mafia dei colletti bianchi”. Si esibiranno:
 
 
 
– Alfredo Daidone
 
– Tonino Sardisco
 
– Compagni di scuola
 
– Sixthy sense
 
Norman Zarcone Rock Orchestra
 
 
(Proiezione in loop del video “Un cielo senza stelle” che prende il titolo di una canzone di Norman dedicata a Falcone e Borsellino prima di morire).
 
Presenta Germana Nicolosi


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours