Montemaggiore Belsito e la Belsitana Racing: al via l’ottava edizione della Gimkana

GIUSEPPE MESI

Condividi questo articolo




Tutto pronto per l’ottava edizione “Gimkana” a Montemaggiore Belsito. L’ultima gara, disputata tra il 1996 e il 1997, è ripresa dopo 16 anni, nasce dalla collaborazione di due paesi Misilmeri (con la Misilmeri Racing) e Montemaggiore Belsito, che ha dato nome alla Belsitana Racing.

L’evento ha il patrocinio del comune.

Il primo settembre, ci sarà la presentazione ufficiale degli eventi, all’aula consiliare di Montemaggiore Belsito. Giorno quattro settembre la splendida piazza si colorerà di rosso, per il suggestivo raduno delle Ferrari (clicca qui per approfondire), seguirà la gara di abilità.  Sarà un susseguirsi di auto, datate e non, che daranno vita a una gara con tanto spettacolo.

Da sempre la Belsitana Recing è stato un evento fortemente voluto dai giovani ragazzi montemaggioresi, sostenuti dai fratelli Roberto e Giuseppe Catalano.

La gara si articolerà n tre manche: la prima in coppia, la seconda individuale e la terza manche speciale con qualifica a tre. I premi sono donati dai tanti commercianti montemaggioresi a partire dal cambio olio alle ricche ceste contenenti prodotti tipici del luogo e diversi gadget.

Un ospite d’onore sarà presente all’evento: il giovane montemaggiorese Alessandro Di Francesca, anche lui grande appassionato della Belsitana Racing, ogni anno ha onorato e deliziato colleghi e partecipanti con il suo attivo contributo, ma le sue performance le vedremo ritornare in campo il prossimo anno: un Alessandro più forte e motivato nella passione per la Gimkana, basta solo dire: “Tutto è possibile a chi crede”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!