Caldo e scirocco a Termini Imerese: chiuse per motivi di sicurezza le ville Palmeri e Aguglia

La giornata di caldo, quella che gli esperti considerano la più afosa dell’estate 2022 e annunciata dalle previsioni meteo dei giorni scorsi, è arrivata. La comunicazione arriva dall’amministrazione comunale di Termini Imerese. Nella giornata odierna e fino a cessata situazione di pericolo, Villa Palmeri e Villa Aguglia rimarranno chiuse a causa dei venti di scirocco e delle temperature elevate.
METEO 18 AGOSTO 2022: LIVELLO 3 DI ALLERTA RISCHIO INCENDI E ONDATE DI CALORE
Un promontorio, di matrice nord-africana, tende ad affermarsi sul Mediterraneo centrale e su buona partedell’Italia, portando un generale miglioramento del tempo, associato ad un sensibile, anche se temporaneo, aumento delle temperature, al Centro-Sud. Nel contempo, al Nord-Ovest, un sistema frontale atlantico tenderà a guadagnare terreno, apportando piogge e temporali, via via sempre più intense, che, nella giornata di oggi 18 agosto 2022, si estenderanno a tutto il Settentrione e su parte del Centro peninsulare. La ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali rinforzando, specie in area tirrenica, per poi ruotare gradualmente dai quadranti settentrionali, a partire dalle regioni del Nord, determinando una diminuzione delle temperature.

Meteo: bollino rosso su Termini Imerese, Palermo e provincia, temperature fino a 39 gradi
La Protezione civile regionale ha pubblicato il bollettino n.176 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 17 agosto e per le successive 24 ore. Per domani, a Palermo è previsto un rischio di ondate di calore di livello intermedio (2, colore arancione), con una temperatura massima percepita di 37°C. Previsione al…
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it