A Termini Imerese il ricordo di Antonino Burrafato, ucciso dalla mafia 40 anni fa

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Termini Imerese ricorda il sacrificio di Antonino Burrafato, ucciso dalla mafia il 19 giugno del 1982. Per onorare la memoria del servitore dello Stato, l’appuntamento è a Piazza Sant’Antonio (Termini Imerese) alle ore 21,00.

Alla manifestazione intervengono Maurizio De Lucia (Procuratore della Repubblica di Messina), Lirio Abbate (direttore L’Espresso), Francesco La Licata (editorialista La Stampa) e Totò Burrafato, giornalista e scrittore, figlio del maresciallo ucciso dai sicari di Cosa Nostra. Il dibattito sarà moderato da Manlio Viola (direttore di BlogSicilia.it). Antonino Burrafato è stato riconosciuto “Vittima del dovere” ed ha ricevuto la Medaglia d’Oro al valore, alla memoria.

 
Il filmato, oltre a proporre una ricostruzione dell’omicidio e della successiva inchiesta giudiziaria, contiene anche un’intervista a Domenica Di Figlia, la vedova del Maresciallo che, fino ad ora, in quaranta anni, non aveva mai rilasciato nessuna dichiarazioni.
 
Adesso la donna racconta il suo dramma di donna, madre e moglie, ricordando l’abnegazione del marito nei confronti dell’istituzione che serviva.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours