Arte: “Un Albero Per Amico Passeggiando nel Tempo”, mostra di pittura dell’artista Pippo Buscemi

3 min read

Rimani sempre aggiornato


L’esposizione ripercorre il suo excursus artistico dagli anni settanta a oggi attraverso le sue tele , incisione e bozzetti.
Pippo Buscemi, in questa sua mostra ci racconterà anche il suo forte legame con la madre terra, i suoi propositi per vivere in simbiosi con essa e la proiezione a una società “ecofuturista” .
Artista impegnato in prima linea con Associazioni a tutela dell’ambiente  recentemente insignito con la tessera del mosaico del comune di Palermo e a manifestazioni di beneficenza.
 

1

Immagine 1 di 8

 
la mostra già inaugurata il 3 giugno 2022 alle ore 16,30 presso la Ex Real Fonderia di piazza della Fonderia alla Cala di  Palermo, si concluderà il 17 Giugno.
Sono intervervenuti: 
Gianluca Pipitó; Ricercatore e appassionato d’arte.
Rosario Rosano, Dott.re Agronomo, il 
Prof Mario Zito, Assessore alle culture del comune di Palermo.
 
L’ evento è stato curato da Martino Daniela: Event Manager per la Comunicazione Social e Media.
 
– orari visita della mostra  dal lunedì al sabato ore 09,00/13,00 -15,00/18,30
 
contatti : 
Cell. 3356190301
 
 
Biografia:
Pippo Buscemi nasce a Palermo nel 1955, diplomato nel 1975 al Liceo Artistico di Palermo dove conosce diversi artisti e professori come Totò Bonanno, Tumminello, Giambecchina, Enzo Venezia, gli scultori Gentile e Mollica, e da sempre un legame affettuoso e artistico con Maurilio Catalano. Vanta quarantanni di sperimentazione artistica nelle varie tecniche e forme.
 
Di lui hanno scritto Vincenzo Gargano, Franco Greco, Giuseppe Mendola, Augusto Giordano, Antonella Brandi, Sandro Musco, Vinny Scorsone, Maria Ilaria Randazzo.
 
Partecipa a diverse personali e collettive sia in Italia che all’estero: Rassegna Internazionale “Collezione 76” a Viareggio, Premio Internazionale “France-Italie” a Cannes, Premio “La Venere di Milo” a Prato, “Pittori Contemporanei Siciliani” all’Agorà Meli di Palermo, Rassegna “Ispicarte” a Ispica (RG), “Alapaf Solunto” Bagheria (PA). “Biennale Internazionale” Città di Sanremo (GE). “Incontroarte” ad Erice (TP), Rassegna “I Colori della Pace” a Favara (AG), Premio “Internazionale Telamone” ad Agrigento, “Centro Studi Eoliano” a Lipari (ME). “Artisti Siciliani Contemporanei” a Partanna (TP), Galleria “Nuovo Cenacolo” a Palermo, Galleria Comunale ad Alcamo (TP), Galleria Raffaello (PA), Galleria II Leone Roma, Palazzo Medicio Seravezza (LU), Le Salon des Artistes le Croisette Cannes (Nizza), Galleria Giotto Li Arte Palermo. Vive ed opera ad Isola delle Femmine (PA).
 
“Un Albero Per Amico Passeggiando nel Tempo “
 
L’albero madre di tanti figli di tanti sapori madre della continuità dell’alternare delle cose.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours