Padre e figlio di 11 anni muoiono in un drammatico incidente sull’A1, otto i feriti




Un uomo di 45 anni e il figlio di 11 anni sono morti  in un incidente stradale avvenuto la notte appena trascorsa  sull’Autostrada A21 tra Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia.
 
Due morti e otto feriti: è il bilancio di un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte sull’Autostrada A21, nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio e Voghera, in provincia di Pavia. Le vittime sono un uomo di 45 anni e il figlio di 11 anni, entrambi cittadini francesi residenti a Parigi. Tra gli altri otto feriti anche una bimba di 4 anni e due ragazzini di 14 e 15 anni.

Il figlio è stato sbalzato dall’abitacolo, il padre è sceso per soccorrerlo ed è stato travolto

L’incidente, stando a quanto riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco dopo l’1 del mattino in direzione Torino. Stando a quanto ricostruito al momento, due auto sarebbero rimaste coinvolte in un tamponamento: tra queste la vettura sulla quale si trovavano padre e figlio, che erano assieme anche al resto della famiglia. Il bambino a causa dell’urto sarebbe stato sbalzato dall’abitacolo e il padre sarebbe sceso dalla vettura per cercare di soccorrerlo. Entrambi sono però morti sul colpo: il bimbo a causa del tamponamento e il padre invece a causa di una terza vettura che è sopraggiunta e lo ha travolto.

Gli altri famigliari delle vittime non hanno riportato gravi traumi. Non destano preoccupazione neanche gli altri feriti, tra cui una donna di 60 anni e un uomo di 63 che erano a bordo dell’auto che ha tamponato la vettura della famiglia francese. Tutti i feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia e all’ospedale di Voghera con codici da giallo a verde. Per le operazioni di soccorso sono intervenute quattro ambulanze e un’automedica del 118, diversi mezzi dei vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale di Pavia. Agli agenti, che hanno effettuato i rilievi, spetterà accertare l’esatta dinamica dell’accaduto e le responsabilità.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scrivi alla redazione!