La bartender termitana Marcella May vince il primo posto assoluto al concorso regionale A.B.I

2 min read

Rimani sempre aggiornato



 La bartender Termitana Marcella May Bartender vince il primo posto assoluto come Miglior tecnica e miscelazione all’ottava edizione del Concorso Regionale A.B.I Professional ed al concorso ex Arazzo, oggi intitolato e dedicato ad “Umberto Caselli”, riservato ai barman professionisti di tutta la Sicilia, tenutosi nella meravigliosa cornice del Capo Peloro Resorts di Messina.

Tantissimi gli operatori del settore giunti da tutta la regione, in particolare dalla provincia di Palermo, di Catania e di Messina. Fantasia e originalità gli ingredienti delle nuove ricette di cocktail elaborate dai barman e proposte alla giuria tecnica incaricata di scegliere i migliori drink.

I bartender partecipanti hanno presentato quattro cocktail di propria composizione, di cui uno doveva essere decorato ed abbinato a dei finger food a tema.

La bartender Marcella May ha voluto privilegiare ed esaltare le eccellenze del nostro territorio, e soprattutto rivendicare la propria sicilianita’ proponendo il “Fico Sour” che, come si intuisce dal nome, ha come protagonista il Ficodindia, impreziosito dalle nuove tecniche della mixology, frutto di studio e passione costante che hanno aggiunto un tocco speciale, come, una particolare schiuma che ha reso originalissimo il drink.

Marcella May, già vincitrice di numerose competizioni regionali e nazionali si è dichiarata soddisfatta ma soprattutto emozionata per questo ennesimo riconoscimento, che arricchisce una carriera e soprattutto un bagaglio di esperienza che non finisce mai di stupire.

Radio Panorama 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours