Giovane di 16 anni muore a scuola durante lo stage, il sindaco: “Ora fermarsi e riflettere”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Un giovane studente di 16 anni, Giuseppe Lenoci, è morto drammaticamente in un incidente stradale mentre era in viaggio a Serra de’ Conti, nell’ambito di un corso di accompagnamento al lavoro, che prevedeva una parte pratica come stage presso un’azienda.

“In questo momento bisogna fermarsi e riflettere – afferma il sindaco Moira Canigola di Monte Urano (Fermo),  comune dove risiedeva il ragazzo,  – Prima di parlare bisogna conoscere e attediamo di avere più elementi a disposizione, intanto mi sento di esprimere le condoglianza ai familiari per questa immane tragedia a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza”.

Secondo prime informazioni il giovane era a bordo di un furgone di una ditta di termo-idraulica presso cui stava facendo uno stage quando a un certo punto il mezzo è finito fuori strada contro un albero a Serra de’ Conti. 

Parole di cordoglio arrivano anche dal ministro dell’Istruzione Bianchi: “Esprimo il mio più profondo dolore e vicinanza alla famiglia. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre garantita, a maggior ragione quando sono coinvolti dei ragazzi in formazione. Su questo abbiamo già avviato un confronto con il ministro del Lavoro Orlando e messo a ragionare i nostri tecnici. Credo sia urgente ritrovarci anche insieme alle Regioni per un percorso che porti a una maggiore sicurezza in tutti i percorsi di formazione dove sono previsti contatti dei nostri giovani con il mondo del lavoro”.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours