Termini Imerese: città Pet Friendly

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Termini, città Pet Friendly 
Il comune di Termini ha messo a disposizione dell’area veterinaria dell’Asp 6 un ambulatorio dove predisporre gli interventi finalizzati al controllo delle nascite della
popolazione felina e canina.
 
L’obiettivo è quello di garantire una buona convivenza tra cittadini e la popolazione animale. Nell’attività è stato, inoltre, coinvolto l’associazionismo animalista al fine di garantire un maggiore controllo sul territorio, ma anche una attività di formazione e informazione dei cittadini proprietari dei cani in particolare.
Il Comune di Termini oltre alla struttura di ambulatorio per la sterilizzazione dei cani randagi, in via Garibaldi, curerà la gestione del sito e delle utenze. L’Asp metterà a disposizione, invece, il personale veterinario, il personale amministrativo e il materiale sanitario di consumo.
I Comuni sottoscrittori del protocollo d’intesa corrisponderanno a titolo di rimborso delle spese sostenute dal Comune la sterilizzazione di ciascun cane.
È prevista, inoltre, un’attività di formazione per il rilascio del patentino per i proprietari di cani. La formazione interesserà anche le scuole primarie e secondarie dove è prevista la distribuzione di materiale informativo.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours