Trabia, l’assessore La Russa rassegna le dimissioni

Rimani sempre aggiornato



E’ stata due volte componente della Giunta Ortolano.

La dottoressa Vitalba La Russa si è dimessa dalla Giunta Ortolano. Succede a Trabia, dove l’ormai ex assessore alla Sanità ha lasciato l’incarico lo scorso 2  gennaio, salvo comunicare ufficialmente la notizia proprio oggi, tramite un post su Facebook. Ma non si tratta di una novità: la stessa La Russa aveva annunciato – durante uno degli ultimi Consigli comunali del 2021  – che si sarebbe dimessa da lì a poco, per motivi esclusivamente professionali.

Un chiarimento ribadito oggi dalla diretta interessata: “Lascio esclusivamente per motivi personali e lavorativi”. Secondo quanto dichiarato settimane fa, l’assessore dimissionaria avrebbe accettato un importante incarico presso l’Asp di Caltanissetta, motivo per cui le sarebbe stato impossibile conciliare i due impegni.

La psicologa trabiese non è nuova della politica cittadina. Nel 2015 si era candidata al Consiglio comunale in una delle liste a sostegno di Ortolano ma non era stata eletta. Era stata però nominata assessore nel 2016, incarico mantenuto per diversi mesi. Nel 2020, in vista della competizione elettorale, Ortolano l’aveva nuovamente arruolata nella sua squadra, questa volta indicandola come componente della futura Giunta, in prima battuta. Dopo la riconferma del sindaco uscente, La Russa era stata confermata come titolare della delega alla Sanità.

Un sentito ringraziamento da parte della stessa è stato rivolto oggi al sindaco Ortolano, ai colleghi di Giunta, ai consiglieri, ai funzionari della struttura comunale. Sarà ora incarico del primo cittadino sostituire l’assessore uscente, considerando la necessità di avere un delegato al ramo sanitario, in un momento come questo. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours