A Cerda protestano i proprietari dei fondi agricoli: terreni inaccessibili, strade impraticabili, disagi e ingenti danni

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Questa mattina al comune di Cerda si sono riuniti i proprietari dei fondi agricoli del territorio ed i residenti per partecipare ad un incontro voluto dall’associazione sindacale CIA.

La riunione è stata organizzata per far luce sui disagi causati dal maltempo di quest’ultimo periodo, anche il sindaco Geraci si è messo a disposizione in prima persona nella qualità di primo cittadino a far fronte a questo problema, contattando i vari comuni limitrofi in particolare la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova.

Numerose le problematiche trattate, particolare attenzione è stata data alla viabilità di contrada Villaurea appartenente al comune di Termini Imerese ove in questi giorni si sono verificati danni ai tanti mezzi che attraversavano la strada. Un incidente ieri si è verificato a causa del dissesto del manto stradale: per soccorrere le persone rimaste intrappolate è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

A breve sarà fissato un incontro tra i proprietari dei fondi, il sindaco Geraci e la sindaca Terranova presso gli uffici del comune di Termini Imerese per avere chiarimenti sui fondi che potrebbero essere messi disposizione dal comune di Termini Imerese, per tamponare e ripristinare in parte il manto stradale di contrada Villaurea.

È fondamentale ricordare che questa strada poderale è anche una strada accessibile non solo per i residenti e proprietari di fondi agricoli ma anche unica via per raggiungere un agriturismo, il museo archeologico ed è anche considerata una via di fuga (in merito alle manifestazioni automobilistiche presso le Tribune Targa Florio), quindi da secondaria diventa una strada di notevole importanza strategica, ecco perché è necessario intervenire il prima possibile.

Il sindaco Geraci del comune di Cerda durante l’incontro ha anche dichiarato che sarà richiesto lo stato di calamità mettendo a disposizione un ufficio per la presentazione di moduli, ha anche dato disposizione all’ufficio tecnico di verificare con sopralluoghi sui posti colpiti dai nubifragi.

Le foto 

Cerda disagi

Immagine 1 di 9

Video


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours