Presentato il libro di Dario Vassallo: “Isola delle femmine” FOTO E VIDEO

a cura di Besa – Livio Muci Editore

Condividi questo articolo



È un romanzo che racconta la storia vera, ma romanzata, di due pescatori di Isola delle Femmine, che da tonnaroti vanno prima in California e si trasformano in pescatori di salmoni, e successivamente in Alaska.

Incredibile, ma è stato così, anticipa lo scrittore Dario Vassallo: inoltre
pensavo di aver scritto solo un romanzo dedicato ad Isola ed alla sua gente, invece sono intervenuti delle delegazioni alla presentazione a Roma di Sacrofano, Montopoli di Sabina, Brindisi, Capaci ed infine di Isola delle Femmine.
Infine dichiara sempre lo scrittore: ho scritto questo romanzo dedicato ai pescatori, al mare, ai sogni, perché sono stato un pescatore!
Ero nato per essere tale, ma poi ho inseguito il mio sogno.
“Adesso cerco di realizzare i sogni per gli altri”.
Ricordiamo che Stefano Bologna ha collaborato insieme con l’autore, il Prof. Dario Vassallo, ospite a Isola delle Femmine nel 2018, dove ha fornito insieme a Tonino Scala i materiali e le storie delle relazioni tra Isola e Pittsburg, Monterey.
Infine Stefano Bologna è stato invitato nella giornata di oggi come relatore, portando i saluti di Isola delle Femmine a tutti i partecipanti alla grande manifestazione tenutasi nella capitale.

Le foto

Isola delle Femmine

Immagine 1 di 9

 
 

Il video


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *