Ospedale Termini Imerese: il pittore Farinella dona un quadro al reparto di Ginecologia e Ostetricia in ricordo della pandemia

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Il pittore Giuseppe Farinella ha donato un quadro al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese,  in ricordo dellla pandemia che non ha potuto fermare “la stagione di essere madre”.

Si tratta d’un una testimonianza del pittore Farinella che rimarrà a ricordo della triste stagione della pandemia da Covid 19.

Il primario dell’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia, Giuseppe Canzone, in foto con una parte dell’equipe del reparto, 

ha affermato: “Grazie al pittore Giuseppe Farinella e al nostro infermiere Franco Civello che hanno sviluppato il progetto durante la pandemia a ricordo della difficoltà di pazienti e operatori vissuta in questo periodo. In questi mesi difficili di dolore e sofferenza si è fermato tutto ma abbiamo continuato a vedere nascere sempre nuove vite.

E questo è stato simbolo di speranza per il futuro e rafforzamento quotidiano per le vite di tutti noi. Abbiamo voluto sistemare la bellissima opera al centro del corridoio del reparto, perché possa essere apprezzata e goduta da tutte le nostre pazienti, per continuare a creare un’area di accoglienza in un ambiente che rappresenta per le nostre pazienti, per qualche giorno, la casa delle mamme“.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours