Isola delle Femmine: sciopero e sit-in dei lavoratori in somministrazione dei servizi comunali, senza stipendi da tre mesi

1 min read

Rimani sempre aggiornato


 Presidio di Fp Cgil e Nidil dalle ore 9 sotto il Municipio  

Il prossimo lunedì 18 ottobre si fermeranno per tutta la giornata i lavoratori dei servizi comunali di giardinaggio, spazzamento,  pulizie, cimiteri. Un sit-in, indetto  da Fp Cgil Palermo e da Nidil Cgil Palermo, si terrà alle ore 9 sotto il Municipio del paese.

  A protestare sono i 7 lavoratori in somministrazione della Temporary che da tre  anni lavorano con contratto a tempo determinato per il Comune di Isola e svolgono servizi essenziali.     I lavoratori aspettano le mensilità di luglio, agosto e settembre e il contratto tra Comune e Temporary scade il 31 ottobre.  Le procedure di raffreddamento hanno dato tutte esito negativo.
      “Siamo preoccupati per il futuro lavorativo di questi operatori che da anni svolgono servizi fondamentali per il Comune. Chiediamo il pagamento delle spettanze e chiarezza sulle prospettive occupazionali – dichiarano Andrea Gattuso e Lillo Sanfratello per Nidil Cgil Palermo e Fp Cgil Palermo – Chiederemo in occasione del presidio  di parlare con il sindaco, per capire come il Comune intende garantire i pagamenti e il proseguimento del servizio per il futuro”.

 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours