Caccamo: BCSicilia accoglie al castello i bambini delle elementari FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



BCsicilia ha dato oggi il benvenuto ai bambini delle scuole elementari di Caccamo.
Quattro classi hanno scelto di iniziare la loro attività scolastica nello straordinario castello chiaramontano, chiedendo la collaborazione della sede di BCsicilia di Caccamo per questa giornata speciale. Ad accoglierli la presidente Laura Scimeca, e Silvia Randazzo e Giovanni Aglialoro del Direttivo dell’Associazione.
68 bambini accompagnati da 7 insegnanti sono stati accolti nella sala Prades dove è avvenuta la presentazione di alcune nuove insegnanti. Successivamente una coppia di bambini per ogni classe insieme a due insegnanti e alla responsabile di BCsicilia si sono recati nella sede dove hanno indossato degli abiti medievali.

Himeralive.it-Caccamo

Immagine 1 di 3


Questo piccolo corteo di otto bambini e tre dame adulte, insieme al restante gruppo ha percorso il tratto che va dalla sala Prades al baglio del castello. Giunti nella corte centrale è stato mostrato ai bambini come si svolgeva il giramento dei cavalieri con l’imposizione della spada e alle bambine il rito dell’inchino medievale.
Tra lo stupore e l’entusiasmo dei bambini e la soddisfazione delle insegnanti per l’iniziativa si è concluso il loro primo giorno di scuola così inaspettatamente originale e suggestivo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours