Isolarte 2021: l’artista Megna Giuseppina in mostra ad Isola delle Femmine



L’artista Megna Giuseppina nasce a Palermo dove vive ed opera
Comincia il suo percorso artistico negli anni 80 come decoratrice di ceramica.
Gestisce dagli anni 90 fino al 2004 l’att1v1tà artistica nel centro storico di Palermo.
Nel 2009 si iscrive al corso libero del nudo presso l’Accademia d1 belle Arti d1 Palermo, dove studia anche “Incisione” di cui si appassiona producendo In pochi anni una notevole produzione.
Partecipa a delle estemporanee m vari comuni siciliani ottenendo positivi risultati sia di critica che di pubblico, predilige la pittura ad olio ma si cimenta anche con gli acrilici e l’acquarello.
Tra le sue personali: Colazione al Tiffany Palermo 2013, L’ombelico del mondo Mandello (PA)2013,
Galleria L’Urlo di Rosana Trapani 2014, Villa Niscemi Palermo 2015, Isola delle femmine 2015·2016-2017, Hotel Palace SanPaolo 2015, Motor Village Palermo 2017, Fonderia Orotea 2018.
Partecipa all’iniziativa Maqueda pedonale con opera donata alla città di Palermo ed esposta in via permanente nella sala delle carrozze a villa Niscemi.
Partecipa alfa mostra “Una tela per Amatrice” .
Una sua opera è al museo dell’Acciuga di Aspra (PA)
Aderisce nel 2018 all’iniziativa salviamo il mare dipingendo pannelli a salvaguardia del mare e posizionate nelle spiagge di Cefalù.
Autrice di un murale nella cittadina di Balestrate (PA) nel 2021.
Fa parte dell’Associazione ALAB e partecipa alle iniziative per Il recupero del centro storico di Palermo.
Attualmente partecipa alfa mostra itinerante su Padre Puglisi che è stata esposta in 44 chiese tra cui due mesi in cattedrale di Palermo.
Fa parte del gruppo Cala Panama, pittori che autorizzati dalla capitaneria di porto i sabato mattina del periodo estivo dipingono en plain air alla Cala (PA)..
Adesso in questo mese di agosto 2021 le sue opere sono in mostra presso la bellissima vecchia tonnara, ad oggi  adibita a galleria d’arte contemporanea, facente parte dello storico palazzo comunale di Isola delle Femmine (PA). 

Megna-Giuseppina-1

Immagine 1 di 4


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *