Unione Italiava ciechi e ipovedenti, a Trabia il 23 agosto conferenza su “La prevenzione non va in vacanza”

1 min read

Rimani sempre aggiornato


La sezione territoriale dell’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI (UICI) di Palermo ha programmato, nel rigoroso rispetto delle prescrizioni di tutela ancora in vigore, la campagna di prevenzione dal titolo “La prevenzione non va in vacanza”, che si svolgerà dal 23 al 28 Agosto 2021 con l’utilizzo dell’unità mobile oftalmica.

Essa conta inoltre di sottoporre sia i bambini che gli adulti alle visite di controllo da parte dell’oculista ed informarli su tutto quello che bisogna ricordare per proteggere la vista al mare e in montagna dai problemi della luce estiva. L’obiettivo principale del progetto rimane comunque quello di effettuare all’hotel lido Vetrana screening gratuiti per l’individuazione precoce delle patologie oculari a tutti i cittadini interessati e frequentanti la zona balneare di Trabia e dintorni.
La conferenza stampa si terrà il prossimo 23 Agosto in Aula Consiliare G. La Torre in via Spalla, 28, Trabia, che avrà come oggetto la discussione di tale progetto. 

L’iniziativa è promossa è finanziata dalla IAPB (agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) in collaborazione con L’Unione italiana ciechi e degli ipovedenti.

Himeralive.it -Locandina mail
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours