Carcere Termini Imerese: cerimonia per il 204° anniversario di fondazione del corpo della Polizia Penitenziaria

scritto da:

Redazione



Si è svolta ieri mattina (23 giugno), nella Casa Circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese la cerimonia per il 204° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Per l’occasione, erano presenti il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, Dr. Ambrogio Cartosio, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Palermo, Dr.ssa Luisa Leone, le autorità civili, militari e gli appartenenti alle Forze dell’Ordine locali, l’Associazione Nazionale Pensionati di Polizia Penitenziaria.

La cerimonia si è svolta alla presenza della vedova e del figlio del Vice Brigadiere degli Agenti di Custodia Antonino Burrafato, trucidamente ucciso per mano mafiosa nel 1982 mentre si recava presso il carcere per espletare il proprio dovere, alla cui memoria è stata intitolata la Casa Circondariale.

Dopo la lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro della Giustizia, del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il Comandante di Reparto, Dirigente di Polizia Penitenziaria Dr.ssa Maria Pia Campanale, ed il Direttore dell’Istituto, Dr.ssa Carmen Rosselli, hanno salutato i presenti, illustrando le attività operative che, in questo difficile anno di pandemia, sono state svolte presso la Casa Circondariale.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *