Caccamo: una giornata per ricordare Roberta Siragusa VIDEO E FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Caccamo ricorda Roberta Siragusa. Una serie di iniziative oggi si sono svolte prima nell’aula consigliare dove è stato inaugurato il pannello fotografico in ricordo di Roberta e poi nella villa comunale dove è stata installata una targa con scritto “Io sono Roberta”. Ancora una volta, in un clima di emozione e commozione è stata ricordata Roberta e con lei tutte le vittime di violenza. Numerosi gli interventi e gli scritti, le poesia, i pensieri a lei dedicati. L’iniziativa è stata promossa dalla presidenza del Consiglio Comunale di Caccamo, d’intesa con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicasio Di Cola. 

Il comunicato della presidenza del consiglio comunale di Caccamo

22 maggio 2021: una mattinata intensa, ricca di emozioni, di sentimenti, di ricordo, di condivisione, di comunità!
Abbiamo dedicato questa giornata alla nostra Roberta!
Figlia di una intera comunità, quella Caccamese ma anche della comunità di tutto il mondo.
Momenti intensi e significativi prima in aula Consiliare, con l’inaugurazione del pannello dedicato a Roberta e poi alla Villa Comunale con l’inaugurazione della targa “Io sono Roberta” accanto la panchina Rossa.
Grazie a tutti coloro che con grande sensibilità hanno partecipato a questa mattinata: l’intera Amministrazione comunale,
la Sez. Fidapa di Caccamo, la ProLoco, Gli amici della Musica, la classe II D della scuola Media, la prof. Marina Di Novo, la Preside Conti, la prof. Passafiume, Mimmo Rizzo, Padre Domenico Bartolone, Rita Elia, la Scuola di Danza Arte e Passione, Domenico Guzzardo, I Carabinieri di Caccamo, i Vigili urbani, Dario Fusco per le foto , Teletermini per la diretta video, l’associazione nazionale dei Carabinieri di Caccamo, Enzo Valenti per l’attrezzatura, Enzo Geraci e, ultimo ma non per importanza, un grazie speciale a Barbara Bartolotti e alla sua Associazione “Libera di vivere”.
I simboli delle calle e della farfalla, usati nel manifesto, con il loro significato, sono stati ideati e realizzati per Roberta dagli alunni della classe 3 C secondaria di primo grado dell’I C. Barbera Caccamo. Grazie per averci concesso di utilizzarli.

Roberta vive e continuerà a vivere in ognuno di uno.
Un angolo del Nostro cuore è riservato a Lei, ora e per sempre!

La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.
– Giovanni Paolo II

 

LE FOTO

IMG-20210522-WA0007

Immagine 1 di 4

PER VEDERE I VIDEO CLICCA QUI


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours