“Noi non dimentichiamo”: Caccamo ricorda la giovane Roberta Siragusa

3 min read

Rimani sempre aggiornato



“Noi non dimentichiamo”. È la frase che dà il titolo alla giornata in ricordo della giovane Roberta Siragusa. Un messaggio forte e chiaro, per un paese che non dimenticherà mai quanto accaduto lo scorso 24 gennaio.

Il prossimo 22 maggio a partire dalle ore 10:00, infatti, si terrà la giornata in ricordo della diciassettenne rimasta nei cuori di tutti. Sarà un evento che si svolgerà in due luoghi simbolo della città: 

  • Alle 10:00 presso l’aula consigliare si terrà l’inaugurazione di un pannello fotografico in ricordo di Roberta;
  • Alle ore 11:00 presso la villa comunale verrà inaugurata l’istallazione di una targa con scritto “Io sono Roberta“. 

Ancora una volta, si ricorderà Roberta e con lei tutte le vittime di violenza sulle donne, una piaga ancora troppo presente nella nostra società. 

La nota dell’amministrazione comunale

«Siamo lieti di invitare la Cittadinanza a partecipare all’inaugurazione in Aula Consiliare di un pannello fotografico in ricordo di Roberta e successivamente , accanto alla Panchina Rossa, nella nostra villa comunale sarà inaugurata l’installazione della Targa “Io Sono Roberta”  – si legge nella nota della presidenza del Consiglio Comunale di Caccamo -. Sarà una mattinata piena di emozioni, riflessioni e pensieri. Grazie a tutti coloro che si sono resi disponibili a collaborare per la realizzazione dell’evento».

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours