Montemaggiore Belsito: scambio di doni pasquali tra giovani imprenditori

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Scambio di doni Pasquali tra i giovani imprenditori montemaggioresi. Una Pasqua come lo scorso anno, blindata, all’insegna del colore rosso, dove non è possibile socializzare se non con il dovuto distanziamento per fronteggiare il dilagante contagio da Covid.

Arriva simbolicamente da Montemaggiore Belsito un bellissimo gesto: lo scambio di doni tra i giovani imprenditori montemaggioresi, i fratelli Scaccia e Saletta. Un messaggio di ottimismo che ci fa conoscere le materie prime nostrane per poi essere trasformate in vere e proprie delizie per il palato degli appassionati del settore. I fratelli Scaccia, sono degli artigiani specializzati in prodotti da forno, “La Spiga D’ Oro”, la passione per il loro lavoro li ha portati a produrre dal 1981, i sapori autentici del territorio montemaggiorese, utilizzando materie prime d’eccellenza in una continua ricerca tra gusto e innovazione. Da oltre 30 anni producono biscotti, pastafrolla senza lattosio, panettoni artigianali e colombe.

Il biscottificio Scaccia è a conduzione familiare, nella più totale collaborazione tra due fratelli che lavorano con devota passione affinché possano soddisfare al massimo i propri clienti. Un fiore all’occhiello produttivo sono i “ricci rustici,” integrali , ricchi di fibre e poveri di grassi , consigliati dai migliori nutrizionisti. Dalle sapienti mani dei fratelli Scaccia , si ricerca la più totale perfezione tra profumi e dolci sapori che raccontano la cultura di un intero popolo siciliano, fatto di gusto , profumo e svariati colori come i buonissimi buccellati ripieni di confettura di mandorle e fichi.

I fratelli Saletta imprenditori specializzati in raffinate qualità di frutta secca, dalla grossa mandorla Pizzuta al raffinato pistacchio, alle dolci nocciole lavorate, confezionate, pronte per rifornire i migliori bar, pasticcerie ed i grandi supermercati. I fratelli Saletta hanno introdotto un elemento molto importante pel rendere la frutta secca  prelibata aggiungendo un raffinato cioccolato come ingrediente principale riuscendo a realizzare meravigliose uova di Pasqua ricoperte da dorate nocciole e sublimi pistacchi, importati in tutta l’Italia. Questo bellissimo scambio di doni e di creazioni personali tra i fratelli Scaccia con le loro colombe pasquali e i fratelli
Saletta con il loro famoso uovo di Pasqua fa dei giovani imprenditori montemaggioresi un esempio di coraggio, passione, con un forte attaccamento alle origini di una terra piena di cultura e talento artigiano che li porta a realizzare e valorizzare i prodotti tipici locali trasformandoli in vere eccellenze gastronomiche.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours