Meteo: prosegue l’allerta meteo a Termini Imerese e nei comuni della provincia di Palermo

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Pioggia e vento nei giorni che avrebbero dovuto segnare l’arrivo della bella stagione.

Il calendario segna l’inizio della primavera, ma il bel tempo continua a farsi desiderare. Proseguirà, infatti, fino alla mezzanotte di domani 21 marzo l’allerta meteo arancione (per rischio idrogeologico) e gialla (per rischio idrico) su gran parte del territorio siciliano. Maltempo previsto quindi anche a Termini Imerese, Trabia e nei comuni della provincia di Palermo.

Nel bollettino diffuso dalla Protezione Civile Regionale, sono segnalate condizioni meteorologiche avverse: dalla tarda serata di ieri, per 18-24 ore, previsti venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali. Mareggiate sulle coste esposte.

Dalla tarda mattinata di oggi, per 18-24 ore, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Insomma, se le disposizioni anti covid spingono le persone a restare in casa, il meteo di certo non è da meno e fa la sua parte nel disincentivare uscite, passeggiate e assembramenti. In una Sicilia provata dalle restrizioni, l’arrivo della stagione primaverile costituirà un banco di prova per tutti i residenti.

Dettagli su https://www.protezionecivilesicilia.it/it/news/?pageid=75


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours