Trabia: partono i lavori di ristrutturazione della chiesa Madre, il video del sindaco Ortolano



Cominciata la messa in sicurezza tramite un finanziamento di oltre 400mila euro.

La messa in sicurezza della Chiesa Madre è ora realtà. Partono i lavori per la ristrutturazione del principale luogo di culto a Trabia, sede della parrocchia dedicata a Santa Petronilla. Un intervento di manutenzione resosi necessario, a circa vent’anni dall’ultimo grande restauro a cui venne sottoposta la struttura religiosa.

A dare l’annuncio dell’avvio dei lavori è lo stesso sindaco Leonardo Ortolano, che attraverso un video, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. Mettere in sicurezza la Chiesa sarà infatti possibile grazie a un finanziamento di oltre 400mila euro, atteso dai fedeli e dai cittadini in generale con grande trepidazione. L’intervento sarà mirato a ripristinare il tetto e la facciata, a riqualificare il sagrato e gli infissi.

“Siamo felici per questa meravigliosa notizia ” ha dichiarato il primo cittadino, rivolgendo un ringraziamento anche al parroco di Trabia, don Marco Lupo, che ha collaborato con l’Amministrazione per il raggiungimento di tale obiettivo. Menzionati nei ringraziamenti anche l’architetto Mirici, l’assessorato alle Infrastrutture, l’ufficio tecnico del Comune e l‘assessore ai Lavori Pubblici, Emanuele Teresi.

“Andiamo avanti spediti – conclude Ortolano – con questo straordinario progetto di messa in sicurezza, i cui lavori sono già iniziati da una settimana. Essi permetteranno di restituire alla comunità di Trabia una Chiesa ‘Santa Petronilla’ più bella e più sicura”.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *