Sanremo New Talent: il caccamese Domenico Guzzardo dedica la sua canzone a Roberta Siragusa VIDEO



Una canzone per Roberta Siragusa. Da Caccamo a Sanremo per Domenico Guzzardo, in arte Miko, il sogno potrebbe diventare realtà nelle prossime ore. Con il brano inedito “Tra gli attimi e i battiti” è approdato alla parte finale della rassegna “Sanremo New Talent” che si svolge collateralmente al festival della canzone italiana della cittadina ligure. Domani sera saranno resi noti i nomi dei cantanti che avranno accesso alla finale.

Il brano è un inno alla vita, una nuova rinascita, come recita il testo “Il sole sorgerà dopo una notte di malinconia” e Domenico Guzzardo ha voluto dedicare questa canzone a Roberta, la giovane caccamese di 17 anni, uccisa nello scorso mese di gennaio. Le parole della canzone “Tra gli attimi e i battiti”, scritta circa dieci giorni prima della morte di Roberta dal trabiese Salvatore Taormina e arrangiata da Massimo Scalici, sembra raccontare la drammatica vicenda della giovane caccamese. 

“Un’emozione forte cantare questa canzone pensando Roberta – ha raccontato Domenico Guzzardo a Himera Live direttamente da Sanremo -.Spero che fatti del genere non possano più accadere perchè la donna deve essere al centro del mondo. Grazie a questa canzone Roberta potrà essere ricordata ogni giorno”.

Il testo della canzone “Tra gli attimi e i battiti” dedicata a Roberta Siragusa

Himeralive.it -Tra gli Attimi e i Battiti





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *