Mascherine e Covid-19: la stupidità uccide

A cura del dott. Marco Bonafede

Condividi questo articolo



 

Sono numerose le persone che non usano in modo corretto la mascherina, alcuni se ne fregano delle regole e mettono la mascherina come uno straccio sotto il mento solo per evitare di essere multate. Si vede gente che abbassa la mascherina quando  si ferma a parlare, proprio quando servirebbe di più.  Il virus si annida prevalentemente nel naso, quindi lasciarlo scoperto è da deficienti.

 
1) Non mette la mascherina
2) La mette come sottomento
3) Il naso fuori
4) FFP2 con valvola, non protegge gli altri perché l’aria nei suoi polmoni esce fuori non filtrata  
 
 
Non è lo sconosciuto per strada o dentro il supermercato che può contagiarci, ma l’amico con cui ci ferma a parlare con la mascherina abbassata. 
Fare le multe ha un costo molto inferiore a quello di un ricovero. 
Bisogna farle a quelli che tengono la mascherina sotto il mento, che si sentono liberi pensatori, ma che sarebbero pronti a piangere in cinese pur di non essere multati, giurando che l’avevano abbassata solo per un attimo.

La terza ondata arriverà e sarà provocata dalla stupidità e dall’ignoranza. Non possiamo rischiare decine o centinaia di morti per non multare chi diffonde il proprio alito, non si sa se pulito o infetto. 

 
1) Chirurgica 
2) FFP2 
3) FFP2 con valvola + mascherina chirurgica
 
La pandemia passerà, arriverà il vaccino e diminuiranno i rischi. C’è da resistere qualche mese, proteggendo se stessi e chi ci sta accanto.  
 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *