Termini Imerese: i volontari impegnati nel presidio delle scuole per evitare assembramenti



Dallo scorso lunedì 18 gennaio, su disposizione dell’amministrazione comunale di Termini Imerese, con l’ordinanza numero 20 del 18 gennaio 2021, si sono attivate le associazioni presenti nel territorio affinchè collaborino con l’amministrazione comunale ad ogni iniziativa utile per l’attuazione, da parte della popolazione, delle misure  di prevenzione per il diffondersi del contagio Covid 19,  a seguito dell’ordinanza contingibile e urgente del presidente della Regione Siciliana n°10 del 16/01/2021.

Nello specifico sono state attivate le seguenti associazioni: Gruppo Comunale Protezione civile, Gruppo di Protezione Civile gli Angeli, Gruppo Protezione Civile Vigilantes e Associazione Fare Ambiente laboratorio verde con i propri ispettori ambientali.

I volontari, circa 50, sono stati impiegati al fine di evitare assembramenti all’entrata ed all’uscita dei plessi scolastici di competenza comunale. L’iniziativa sarà attiva fino al 31 gennaio in considerazione della proclamazione della Zona Rossa per la Regione Sicilia.





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *