Lettere sospensione attività commerciale: la precisazione del vice sindaco Nicola Cascino

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La precisazione del vice sindaco Nicola Cascino
«In relazione all’articolo comparso nelle pagine della testata giornalistica Himeralive riguardo alla minaccia di sospensione delle licenze nei confronti dei commerciali non in regola con i tributi comunali, la nuova amministrazione del sindaco Terranova precisa quanto segue.

Come ben chiarito dal suddetto comunicato stampa l’avvio del procedimento di sospensione è un atto dovuto dagli uffici preposti in seguito ad una delibera del Consiglio comunale del 19.12.2019.

Le suddette lettere, recapitate ai commercianti via Pec, sono state inviate durante il mese di settembre e quindi prima dell’insediamento della nuova amministrazione, avvenuto il 7/10/2020.

Inoltre si precisa che il contribuente non in regola con i tributi, con la suddetta comunicazione è stato invitato a presentarsi presso gli uffici comunali competenti per regolarizzare la propria posizione debitoria con la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 24 mesi.

Infine l’attuale amministrazione sta provvedendo, con la dovuta urgenza, a predisporre una proposta di modifica dell’attuale regolamento comunale, la cui approvazione è di esclusiva competenza del Consiglio comunale stesso,
che consenta agli operatori commerciali di regolarizzare la loro posizioni a condizioni ancora più vantaggiose, tenuto conto del periodo estremamente difficile che l’economia sta attraversando in conseguenza dell’emergenza Covid-19».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours