Consiglio comunale Termini Imerese: opposizione riunita in vista della prima adunanza

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lo scorso  20 ottobre si sono riuniti i gruppi consiliari di opposizione, in vista della prima seduta dell’Assemblea consiliare prevista per lunedì 26, in cui sarà eletto anche il presidente del consiglio comunale. 

“È intendimento degli undici consiglieri fare fronte comune per meglio rappresentare le ragioni e le istanze della maggioranza degli elettori termitani che hanno loro attribuito, seppur separatamente, circa 8.200, voti pari al 52% – si legge in una nota dei consiglieri di opposizione-. 
Questo fronte comune, che si fonda su valori cattolici, moderati e liberali, vuole, in modo coeso, sin dalle prime sedute del Consiglio comunale, assicurare il ruolo di programmazione e di controllo che, per Legge, è affidato all’Organo consiliare.
Pertanto, nel pieno rispetto del mandato elettorale ricevuto dalla maggioranza degli elettori termitani, i consiglieri di opposizione hanno convenuto di tornare ad incontrarsi, da qui a breve, per scegliere in modo condiviso come interpretare i primi adempimenti, a partire dall’elezione del Presidente del Consiglio comunale”. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours