Nasce a Termini Imerese il primo ambulatorio veterinario per sterilizzare i cani randagi

Condividi questo articolo





Si concretizza, dopo due anni di lavoro, l’apertura a Termini Imerese, dell’ambulatorio veterinario per le sterilizzazioni dei cani randagi.
Il progetto, avviato nel 2018 con l’amministrazione comunale guidata da Francesco Giunta, è stato portato a termine grazie al costante e fattivo impegno della senatrice Loredana Russo per risolvere il problema del randagismo e per la tutela dei diritti degli animali, e grazie alla sinergia tra Istituzioni e privati: Il comune di Termini Imerese , l’assessorato regionale alla Salute, l’Azienda Sanitaria Provinciale, le Guardie Ambientali Sicilia, la ditta Bellaville solutions che ne ha curato la ristrutturazione.

L’ambulatorio sarà intitolato all’arch. Renato Padoan, già sovrintendente ai monumenti di Venezia che ha contribuito con un generoso lascito alla sua realizzazione.
Lunedì  7 settembre, alle ore 11, si terrà l’inaugurazione presso i locali siti in via Garibaldi-ex Caserma La Masa, alla presenza del commissario straordinario della Città di Termini Imerese, dott. Antonio Lo Presti,  e di rappresentanti delle istituzioni e degli enti che hanno collaborato.
L’ambulatorio renderà un servizio importante alla comunità col garantire la tutela non solo degli animali ma anche della salute e della sicurezza dei cittadini.

 

 

 

 








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *