A Montemaggiore Belsito si rinnova la tradizione: santuario della Madonna degli Angeli aperto di notte e messa dell’aurora

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Questa sera, come da tradizione, sarà celebrata a Montemaggiore Belsito la messa vespertina. Dopo la celebrazione religiosa il santuario della Madonna degli Angeli resterà aperto tutta la notte per la preghiera personale. Alle ore 5 di domani mattina avrà inizio la messa dell’aurora.

 

Il messaggio di padre Tato

Carissimi giovani,
un’antica tradizione non è una cosa vecchia, ma un tesoro prezioso da custodire.
Da alcuni anni abbiamo ripreso la messa dell’aurora alla Madonna degli Angeli il 15 agosto.
La quindicina di notte era una sfida per tutti e mi è sembrato giusto che almeno l’ ultima notte ci si ritrovasse al santuario come una volta, sebbene ormai la grande maggioranza dei fedeli preferisca partecipare la sera.
A voi giovani quest’anno vorrei rivolgere un duplice invito.
Innanzitutto a non sottovalutare i rischi legati alle feste di massa in questo periodo in cui sottobanco la diffusione del coronavirus si sta allargando nonostante, o grazie, al ritornello “non c’è n’è covid”. Per favore state attenti a non dargli una mano!
In secondo luogo vi invito alla messa più strana dell’anno, proprio quella delle 5,00 del mattino alla Madonna degli Angeli. Sarebbe un ferragosto diverso e magari vi piacerebbe di più.
Se vi cerco è solo perché m’interessa quel che fate, quel che dite e quel che siete. Perciò spero nella vostra presenza.

Articolo a cura di Giuseppe Mesi

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours