L’inviato inviato di “Striscia la notizia” Davide Rampello in visita al Parco dei Nebrodi

Condividi questo articolo



Giornata di intenso lavoro oggi al Parco dei Nebrodi per il sopralluogo del noto inviato di “Striscia la notizia” Davide Rampello, che ha accolto l’invito del Presidente Domenico Barbuzza a visitare l’area protetta più grande della Sicilia.

Rampello, regista e direttore artistico di numerose opere teatrali, ha effettuato un mini tour per conoscere luoghi e progetti del Parco, eccellenze paesaggistiche e alimentari che solitamente presenta nella rubrica che cura e dedicata a Paesi e Paesaggi

Breve incontro ufficiale presso la sede di Palazzo Gentile dove il Presidente ha presentato il territorio composto da 24 Comuni – dai vari progetti degli anni precedenti a quello attuale della Dorsale dei Nebrodi – omaggiando l’autore di alcune pubblicazioni per poi partire per il sopralluogo accompagnati dal direttore del Parco Filippo Testagrossa.

Davide Rampello manifesta interesse per l’esperienza di qualità, per quella “diversità” costante che è uno dei segreti che caratterizzano il Parco dei Nebrodi e che animerà il fortunato lavoro del Presidente Barbuzza nel corso del proprio mandato.

Un incontro informale ma ricco di interessanti elementi di riflessione: Rampello è un profondo conoscitore delle bellezze del nostro Paese ed è stato entusiasmante potergli presentare direttamente le diverse sfaccettature di questo territorio incastonato tra le isole Eolie e l’Etna dichiara il Presidente del Parco Barbuzza.
Le foto ritraggono i sopralluoghi di Alcara Li Fusi e San Fratello con i rispettivi Sindaci, Ettore Dottore e Salvatore Sidoti Pinto. 

Giuseppe Mesi





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *