Lutto a Termini Imerese, morto l’ex segretario comunale Pietro Mangiafridda

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Sulla soglia dei novant’anni è venuto a mancare Pietro Mangiafridda, per oltre venticinque anni Segretario Comunale a Termini Imerese. Il dottore Mangiafridda, originario del vicino comune di Sciara, era noto per il garbo e la disponibilità nei confronti dell’utenza e dell’amministrazione, cui però corrispondeva l’estremo rigore nel rispettare e far rispettare le norme di legge e regolamentari.

La sua attività professionale si è sviluppata nel periodo in cui i Segretari erano funzionari dello Stato, dipendenti dal Ministero dell’Interno, e come tali carichi di particolare responsabilità e prestigio. E il dottor Mangiafridda, conscio del suo ruolo e della sua missione professionale e sociale, era sempre sulla breccia, impegnato nel lavoro oltre ogni normale attesa, cercando sempre di coniugare le esigenze della comunità, interpretate dall’amministrazione comunale, con le direttive impartite dal governo nazionale, garantendo il necessario raccordo con la Prefettura.

I funerali si terranno martedì 14 gennaio, alle ore 15,30, nel Duomo di Termini Imerese. Alla moglie, signora Tina e ai figli Laura e Mimmo le condoglianze della redazione.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours