La MONDIALPOL Spa:, “Azienda sana e rispettosa, da sempre, dei legittimi diritti di tutti i lavoratori”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La MONDIALPOL smentisce quanto diffuso dal Sindacato SAVES e riportati dal giornale online Palermo Today.

La società di Vigilanza con sede a Termini Imerese, da sempre riconosciuta per la sua serietà e correttezza nei rapporti con i dipendenti, ha spiegato le motivazioni del ritardo correlato ad una contingenza eccezionale, dipendente da elementi estranei ai vertici aziendali.

Riportiamo di seguito comunicato ufficiale della Mondialpol:

“Con riferimento all’articolo di stampa ritardante Mondialpol Security S.p.A. si rappresenta che lSaves – sindacato autonomo locale con un esiguo numero di iscritti – fa un uso del tutto improprio dello strumento della stampa, alimentando anche sui social network una vera e propria macchina del fango ai danni della società. Mondialpol Security S.p.A. è sempre contraddistinta per il pieno rispetto del CCNL applicato e la tutela del lavoro.
Le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative erano infatti state debitamente informate della momentanea e transeunte situazione di carenza di flussi di cassa che ha – fatto mai avvenuto – costretto gli amministratori a versare prioritariamente i contributi previdenziali per ottenere il DURC regolare e non avere conseguenza alcuna sulla regolarità dei pagamenti della pubblica amministrazione.
Gli enti committenti hanno registrato fortissimi ritardi nei pagamenti e ciò ha determinato un’eccezionale carenza di liquidità che andrà a risolversi di qui a breve.
La organizzazioni rappresentative del settore – debitamente informate al riguardo – hanno inviato i lavoratori a tollerare una modesta dilazione e, come di consueto hanno assunto un atteggiamento tollerante e collaborativo, non essendo in cerca di bizzarri protagonismi sulla scena sindacale in ragione del ruolo consolidato e del consistente numero di iscritti.
Sono giunti persino attestati di solidarietà da parte di gruppi di lavoratori (in particolare le guardie giurate di Partinico e Alcamo), del tutto fiduciosi sulla solidità della società e sulla transitorietà del ritardo nel pagamento delle retribuzioni.
Mondialpol Security S.p.A. ha infatti ampiamente rassicurato i lavoratori che entro gennaio corrisposto quanto dovuto.
I lavoratori sono bene consapevoli che non vi è alcuna volontà da parte della società di sottrarsi agli obblighi contrattuali e che a breve – grazie agli incassi da parte delle amministrazioni committenti – la situazione tornerà alla normalità.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours