Termini Imerese: nuovo dirigente contabile al comune, nominato Sebastiano Ravì

4 min read

Rimani sempre aggiornato


Secondo l’utilizzo delle graduatorio concorsi pubblici approvate da altri enti pubblici per la copertura di un posto di dirigente contabile a tempo pieno ed indeterminato, a Termini Imerese è stato nominato il dottore Sebastiano Ravì, vanta una competenza ed esperienza ultra ventennale in campo economico – finanziario.

Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti, abilitato Dottore Commercialista e Revisore legale, ha conseguito numerosi titoli post laurea. E’ stato Direttore di Sezione presso il Comune di Messina, ha svolto le funzioni di Dirigente di Ragioneria presso il Comune di Priolo Gargallo (Sr) e Troina (En), nonché di Dirigente del Ruolo tecnico del Bilancio presso la Regione Siciliana, Assessorato Regionale Bilancio e Finanze.

È stato consulente in materie economico – finanziarie del Comune di Mistretta ed esperto del Sindaco del Comune di San Piero Patti. Svolge vari incarichi di Revisore dei Conti presso Enti Locali e istituzioni scolastiche ed è docente a contratto presso l’Università di Messina e di Catania. È esperto in progettazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo di progetti europei.

 

IL DIRIGENTE DEL I SETTORE Polizia Municipale – Affari Generali e Istituzionali

VISTI:
– la determinazione dirigenziale n. 1962 del 8/11/2019 avente ad oggetto: “Approvazione avviso pubblico per manifestazione di interesse di idonei in graduatorie vigenti di concorsi pubblici approvate da altri enti pubblici, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Contabile a tempo pieno ed indeterminato”;
– l’avviso pubblico per manifestazione di interesse di idonei in graduatorie vigenti di concorsi pubblici approvate da altri enti pubblici, per la copertura di n. 1 posto di “dirigente contabile” a tempo pieno ed indeterminato, ed il relativo facsimile di domanda, pubblicati sul sito internet del Comune http://www.comune.terminiimerese.pa.it, nella home page, all’albo pretorio on-line e nella sezione “Bandi di concorso” del portale “Amministrazione trasparente” per dieci giorni a far data dal 8/11/2019;
– la deliberazione del Commissario Straordinario n. 121 del 5/12/2019 con la quale, in base ai criteri di cui all’art. 5 comma 2 del Regolamento per l’utilizzo di graduatorie di pubblici concorsi approvate da altri enti, finalizzato all’assunzione di personale dipendente, approvato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Comunale n. 97 del 7/11/2009, è stata individuata, per lo scorrimento, la graduatoria relativa al Concorso per Dirigente Contabile indetto dal Comune di Alcamo con determinazione dirigenziale n. 77 del 27/8/2018, approvata con determinazione dirigenziale n. 148 del 10/6/2019, nonché approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Termini Imerese ed il Comune di Alcamo, a seguito dell’accordo tra i due enti;
– la Convenzione sottoscritta, in data 12/12/2019, tra il Comune di Termini Imerese ed il Comune di Alcamo, per l’utilizzo della graduatoria relativa al Concorso per Dirigente Contabile indetto dal Comune di Alcamo con determinazione dirigenziale n. 77 del 27/8/2018, approvata con determinazione dirigenziale n. 148 del 10/6/2019.

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 4 dell’avviso pubblico del 8/11/2019 “le comunicazioni ai candidati saranno fornite esclusivamente mediante pubblicazione delle stesse nel sito web istituzionale del Comune di Termini Imerese (nella home page, all’albo pretorio on-line e nella sezione “Bandi di concorso” del portale “Amministrazione trasparente”). Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge e non verrà, pertanto, inviata agli interessati alcuna comunicazione individuale scritta”.

RENDE NOTO CHE
in base alla graduatoria relativa al Concorso per Dirigente Contabile indetto dal Comune di Alcamo con determinazione dirigenziale n. 77 del 27/8/2018, approvata con determinazione dirigenziale n. 148 del 10/6/2019 il primo dei candidati idonei è il Dr. Ravì Sebastiano, n. a Ficarra (ME) il 1/12/1964.
Ai sensi dell’art. 3 dell’avviso pubblico del 8/11/2019 si invita il Dr. Ravì Sebastiano a comunicare, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, la propria disponibilità in merito all’assunzione.
Trascorso infruttuosamente il termine sopra assegnato si procederà, con le medesime modalità, allo scorrimento della graduatoria, chiamando, di volta in volta, i soggetti utilmente collocati ed assegnando il medesimo termine per l’accettazione.
Si rammenta che gli effetti della presente procedura sono subordinati all’esperimento infruttuoso delle procedure di cui all’art. 34 bis del D. Lgs. 165/2001 e che la definizione della procedura di scorrimento di graduatoria è subordinata all’approvazione del bilancio di previsione 2019/2021, nonché a tutti gli adempimenti propedeutici e necessari al fine del perfezionamento delle assunzioni pubbliche. In caso di mancanza anche di uno dei presupposti di legge non si procederà all’assunzione.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours