Tutti piangono a Palermo il bimbo morto,affetto da una malattia rara

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Non ce l’ha fatta il piccolo di 11 anni affetto da una malattia rara oggi incurabile. La catena di solidarietà non è riuscita a salvarlo, era nata anche un’associazione un “Sorriso per Giovanni”.  Il piccolo era affetto da una patologia rara, orfana di farmaci e terapie validi, la mucopolisaccaridosi 3 b, un errore congenito del metabolismo gli ha portato via tutto.

Giovanni in questi anni grazie all’amore dei suoi genitori Pietro e Maria Teresa ha cercato una chance, sottoponendosi a terapie a base di cellule staminali.

Questa mattina Giovanni ad appena 14 anni è morto all’ospedale dei Bambini a Palermo. Tanti i messaggi su Facebook per sostenere i genitori in questo momento di dolore.

“Caro Pietro, amico mio – scrive il consigliere comunale Ottavio Zacco – ti sono vicino in questo momento di Grande Dolore per la scomparsa del tuo piccolo e adorato figlio.

Giovanni ci ha insegnato molte cose, ha unito più volte il nostro quartiere, ci ha fatto apprezzare la quotidianità della vita che a volte non è scontata per tutti e Vi ha dato tante gioie. Ha unito le borgate di Partanna Mondello, Valdesi e Sferracavallo.

Tu e tua moglie avete dimostrato di essere i genitori perfetti, avete dedicato tutto a Giovanni e tutto avete fatto per lui.

Ora Giovanni è tra le braccia del Signore e sono sicuro che vi darà la forza per andare avanti.
Un Abbraccio Forte Piero e Maria Teresa. Vi sono vicino”.

Domani verrà allestita la camera ardente nella chiesa di Sferracavallo. I funerali saranno celebrati martedì alle 10.

Fonte Blog Sicilia

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours