Termini Imerese: rinviata la manifestazione “Usiamo la forza dei colori non quella delle mani”

Condividi questo articolo






La manifestazione “Usiamo la forza dei colori non quella delle mani”, organizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata rinviata a data da destinarsi.

Il maltempo, previsto per la giornata di oggi (24 novembre), purtroppo non permetterà la realizzazione della manifestazione che doveva tenersi presso la Piazza Del Carmelo.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Termini Imerese, con il contributo dell’Associazione Pittamuri e del Cantiere delle Idee, nasce dall’idea di portare nella piazza termitana un modo differente di sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

Durante la giornata, infatti, erano previste attività con una diversa espressione artistica: teatro, poesia, scultura e pittura. Inoltre, si sarebbero svolti dei momenti di confronto, durante i quali si sarebbero tenuti diversi interventi. Il coinvolgimento della piazza e dei presenti, inoltre, sarebbe stato fondamentale, in quanto erano previste delle attività apposite.

«Non vogliamo nuvole e burrasche per le donne. Aspetteremo cieli sereni.
Quindi la nostra giornata contro la violenza alla Donna la rimandiamo!!!!
Intanto:
“Alza il capo donna, sei una guerriera che non si arrende. Credi sempre in te stessa, soprattutto quando ti faranno il cuore in mille pezzi. Sei un fiore selvatico nelle mani sbagliate e una rosa profumata per chi sa apprezzarti. Sei il sole per le persone belle, e “nube” per chi vive d’invidia. Amati sempre, ma soprattutto non perdere la bellezza che porti dentro. È quella che ti rende particolarmente affascinante”.
Prestissimo saremo in piazza per parlare e confrontarci tutte Insieme».

A scriverlo è Loredana Lo Nero, artista e rappresentante del Rotary Club Termini Imerese e del Cantiere delle Idee.
Di seguito l’immagine della sua opera “Eretica”.

 








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *