Forte vento a Termini Imerese: una città in ginocchio, il reportage dei danni

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Il vento ha messo in ginocchio Termini Imerese. Forti raffiche di vento si sono abbattute nella notte tra Pasqua e Pasquetta in tutta la provincia di Palermo. Colpite particolarmente Termini Imerese e Trabia dove il palazzetto dello sport è stato danneggiato. La redazione di himerah24.it ha realizzato un reportage fotografico. 

Una città in ginocchio

Termini Imerese è nominata da sempre la città del vento, proprio quest’ultimo la scorsa notte ha causato gravi danni e disagi nella cittadina.

A partire dal Belvedere, dove un gazebo di un bar è stato distrutto dalle forti raffiche di vento, mentre gli altri hanno subito diversi danni.
Sempre nel punto panoramico, un albero è caduto su una delle colonnine del parchimetro e un palo della luce si è abbattuto sul marciapiede. Un altro albero è caduto anche nella salita Serpentina “Paolo Balsamo”, chiusa successivamente al transito. (clicca qui per approfondire)

In queste ore sono molti i rami abbattuti per strada in diversi punti della città.
Un terzo albero è crollato nei pressi della Villa Palmeri.
Corso Umberto e Margherita e via Garibaldi sono rimasti al buio. Alcuni residenti hanno anche racconto di aver sentito oscillare i palazzi dal forte vento. 

Distrutto anche un cartellone pubblicitario nella salita dei Cavallacci. 

Al porto di Termini Imerese il mare ha superato la banchina. Le onde, infatti, sembra abbiano coperto totalmente  la spiaggetta. 

Delle fiamme sono divampate su un palo nei pressi della rete ferroviaria che percorre piazza Marina. Paura tra i residenti per i fumi tossici sprigionati. (Clicca qui per approfondire)

Paura in via Mangione, dove una tettoia è crollata su un’automobile parcheggiata. (Clicca qui per approfondire)

Mentre in via Enrico Ianelli, nei pressi della villa Palmeri è crollato il cornicione di un palazzo. (Clicca qui per approfondire)

Molte le tettoie crollate e i tetti scoperchiati, alcuni precipitati anche sulle automobili in sosta.
Nei pressi di piazza San Francesco sono precipitate le luminarie poste in occasione dell’Infiorata termitana. (clicca qui per approfondire)

Danni e disagi si registrano anche a Trabia, dove è volato il tetto del palazzetto dello sport. (Clicca qui per approfondire)
Inoltre, sempre in zona Trabia, si registrano alberi abbattuti sulle strade. Molti automobilisti questa mattina hanno avuto difficoltà a procedere in direzione San Nicola L’Arena.

I video

Di seguito il video con tutte le fasi del crollo del gazebo del Belvedere.

Le foto


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours