Termini Imerese: successo per la challenge “calzini spaiati” lanciata da AutisticamenteIO FOTO

2 min read

Il comitato “AutisticamenteIO” nasce dal desiderio di alcuni genitori di creare qualcosa di importante per i loro figli autistici.

Il nostro desiderio più grande è quello di poter regalare ai nostri bambini e ragazzi autistici una vita piena come quella dei loro coetanei.

Vorremmo che la società conoscesse meglio l’autismo perché siamo sicuri che il sapere possa condurre ad un’apertura.

Dal primo giorno in cui è nato il comitato ci siamo mossi senza sosta per comunicare, informare e coinvolgere le famiglie che vivono l’autismo come noi giorno per giorno e insieme a queste famiglie stiamo provando a lanciare dei messaggi di sensibilizzazione sull’argomento.

Sapere e conoscere è fondamentale soprattutto per riuscire ad integrare i nostri figli nella società che deve accoglierli.

Una società che spesso ignora o emargina.

Vogliamo creare momenti di incontro, di divertimento, di sport e tanto altro per aiutare i nostri ragazzi a non rimanere in un angolo da soli.

Abbiamo lanciato la challenge dei “calzini spaiati” non perché pensiamo che in una giornata si possa risolvere tutto ma solo perché PARLARNE (il nostro #parliamone) aiuta a fare informazione.

La risposta che abbiamo ricevuto oggi sui social è stata esplosiva.

Hanno risposto famiglie, scuole, amici e parenti, la palestre, grandi, piccoli e anche amici a 4 zampe e tutto questo ci ha fatto capire che non siamo soli e che abbiamo tante persone che apprezzano quello che stiamo facendo e vogliono farci sentire il loro affetto.

476603039_977369937791555_2076278252222058510_n

Immagine 1 di 8

Per saperne di piu su “AutisticamenteIO” o vedere la challenge completa:

https://www.facebook.com/share/15iM4RuJrs/

Leggi anche

Altri articoli: