Giochi matematici del mediterraneo: in finale due studenti madoniti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Alla XIV edizione dei Giochi matematici del Mediterraneo 2024, banditi dall’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”, dove hanno partecipato più di mille scuole italiane, due giovani madoniti continuano a sorprendere.

Coordinati dall’insegnante Ferraro Anna Maria, dopo alcune prove di selezione interne all’istituto e la finale di area tenutasi a Bagheria, si sono qualificati alla finale nazionale che si terrà giorno 19 maggio 2024 presso l’università degli studi di Palermo.

Andrea Polizzi frequenta la terza primaria di Petralia Sottana mentre Riccardo La Placa frequenta la terza secondaria di Petralia Soprana. Andrea è arrivato primo per la sua categoria di terza primaria e Riccardo secondo per la terza secondaria. Riccardo anche negli anni scorsi è sempre arrivato in finale.

La maestra Enza Galletto e la prof. Forestieri Maria, rispettivamente maestra di Andrea e professoressa di  Riccardo, si sono congratulate con i propri alunni, felici e orgogliose dei risultati ottenuti. Si aspetta maggio adesso, per nuove sfide matematiche che vedranno nuovamente impegnati i ragazzi passati in finale.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: