Il petralese Francesco Franchina supera la fase regionale e approderà alla finale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2024

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Il giovane dodicenne di Petralia Soprana, Francesco Franchina, ha superato la fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2024 e volerà alla finale che si terrà il prossimo 11 maggio ad Assisi. 

Francesco Franchina, tra 560 studenti partecipanti, si è qualificato nono tra i 30 studenti italiani e rappresenterà la Sicilia alla fase finale del progetto.

Lo scorso giorno 21 marzo, l’istituto comprensivo statale di Petralia Soprana, ha partecipato alla fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2024, concorso nazionale promosso dall’ANISN per incentivare le discipline STEM e riservato agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Gli alunni Francesco Franchina, Riccardo La Placa e  Maurizio Vizzini, della classe III A di Petralia Soprana, sono prima risultati vincitori di una selezione all’interno dell’Istituto, e poi hanno partecipato alla fase regionale, che si è svolta a Gangi.

Gli studenti sono stati accompagnati dalla docente di scienze Forestiere Maria, che ha curato l’intero progetto e il percorso di preparazione dei ragazzi.

Grande la soddisfazione della scuola che ha accompagnato i ragazzi in questo entusiasmante e formativo percorso. Adesso tutti fanno il tifo per Francesco!
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: