Davide Lo Surdo: il musicista impresso nell’eternità suonerà a Cuba

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Davide Lo Surdo, giovane Romano nato il 24 luglio del 99, riconosciuto da Rolling Stone come il chitarrista più veloce della storia della musica, sarà in tour a Cuba nel mese di maggio, a partire dal 2 fino al 15 del mese.

Il terzo segretario per gli Affari Culturali dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Alejandro Betancourt, ha dichiarato all’agenzia stampa “Prensa Latina” che lo storico chitarrista si esibirà alla Fiera Internazionale del Turismo FitCuba 2024, che si terrà a Jardines del Rey, dal 2 al 5 maggio, così come all’evento Cubadisco 2024, a L’Avana.

Il tour è stato organizzato da EBM WORLD Cuba e ha ricevuto il supporto di TravelNet Cuba, Color Travels, l’Agenzia Italiana “Comunque Viaggi” e Paolo Montecchiari.

Dopo la consacrazione da parte di Rolling Stone, lo scorso anno, Davide Lo Surdo è entrato nell’eternità quando la sua chitarra è stata permanentemente messa nella collezione del museo americano di strumenti storici chiamato “il Sigal”, dove sono conservati anche strumenti suonati da Mozart e Chopin.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: