Istituto comprensivo “Balsamo-Pandolfini”: “Dalla violenza all’incontro – Snodi & Connessioni” in Talk

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Alunni, docenti e genitori dellIC Balsamo Pandolfini a confronto per il talk Dalla violenza allincontro – Snodi e connessioni: dialogo impossibile e aiuto possibile tra narrazioni e riflessioni.

Oggetto del confronto tematiche proprie delletà adolescenziale: il rapporto genitori/figli, la paura di sbagliare, il rapporto con laltro sesso, la forza e il coraggio di credere nei propri sogni.

Ospiti dellincontro il dott. Silvio Ciappi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo, esperto delletà adolescenziale) e il genitore Michele Maciocia: tra stimoli di diverso genere e di diverso linguaggio parole pesate, pensate, parlate e il gruppo come luogo ermeneutico, alla ricerca comune di senso, per crescere insieme in unottica di aiuto reciproco e sostegno comune nella comprensione di e dellaltro da .

Lincontro si è svolto lunedì 26 u.s. nei locali Crisci ranni Officine di Comunità, messi a disposizione dallAmministrazione Comunale, rappresentata dallassessore M.C. Buttà, nel segno dellalleanza e della corresponsabilità educativa, dellimpegno comune della formazione dei futuri cittadini nello spirito del progetto Tutti in reteper educare ci vuole un villaggio.

Buona la partecipazione e costruttivo e significativo il dibattito: piccoli passi di un cammino insieme tutto da scoprire e da percorrere!

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli: