Improvviso lutto a Petralia Sottana e Castellana Sicula: vengono a mancare due musicisti della banda musicale

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nella giornata di ieri sono venuti a mancare improvvisamente due musicisti Petralesi: Daniele Galletto di quasi quarant’anni e Nino Profita, 62 anni.

La comunità di Petralia Sottana è affranta dalla tragica notizia che lascia tutti sgomenti.

Sia Nino che Daniele erano molto conosciuti. Entrambi hanno suonato nella stessa banda Liborio Asciutto di Castellana Sicula e Petralia Sottana.

Daniele, suonava il clarinetto, Nino il basso. Quest’ultimo non stava molto bene negli ultimi tempi. Lavorava come infermiere all’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana. Daniele, si è spento all’improvviso mentre si trovava a Malta dove da anni abitava con la compagna essendosi inserito nell’orchestra filarmonica di Malta. Suonava e ballava anche con il gruppo della Cordella di Petralia.

Scossa la comunità e i componenti delle altre bande dei paesi locali che conoscevano entrambi.

Daniele Galletto

I funerali di Nino saranno celebrati domani, alle ore 15, presso la parrocchia San Francesco di Castellana Sicula.

Nino Profita

Quelli di Daniele sono ancora da destinarsi dopo l’arrivo della calma in Italia.

La banda di Petralia Soprana, con cui pure a volte suonava Daniele, ha scritto un messaggio ricordando i momenti vissuti insieme ed elogiando le sue doti di clarinettista.

Il gruppo della Cordella ha scritto un post dove emerge ancora incredulità per una scomparsa inaspettata che stenta ad essere accettata, annoverando tanti ricordi di anni di spensieratezza e di amicizia di un gruppo che avrebbe ancora voluto vivere momenti di gioia da condividere e che ora si trova a dare l’ultimo saluto a uno dei componenti, grande amico di tutti. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: